sunflower-1643794_1920-e1612867425187.jpg

Il miele di Girasole, proprietà e benefici

 

Il sapore del miele di girasole è molto dolce, il gusto viene spesso definito leggero, con retrogusti erbosi, in alcuni casi con richiami a frutti esotici.

Alcune delle proprietà e dei benefici che vengono attribuiti al miele di girasole:

1) Contro i malanni di stagione: Secondo la medicina popolare, il miele di girasole è un vero e proprio prodotto febbrifugo, anche piuttosto potente.

2) Ricco di minerali: Grazie ai suoi preziosi minerali come calcio e magnesio il miele di girasole ha la caratteristica di favorire la calcificazione delle ossa. Questo significa che possono farne uso tutte quelle persone che hanno bisogno di rinforzare il proprio scheletro, come bambini e anziani. Denti e ossa ne trarranno sicuramente beneficio.

3) Abbassa il colesterolo: La proprietà benefica più nota del miele di girasole è quella di indurre un abbassamento dei livelli di colesterolo. Per godere di questo interessante effetto, dobbiamo assumerlo regolarmente ogni giorno, abbinandolo a uno stile di vita sano ed equilibrato (ovviamente non dobbiamo aspettarci miracoli immediati e non dobbiamo usarlo come una vera e propria medicina). 

4) Ottimo ricostituente: Abbinato ad alcune tisane depurative insieme a qualche goccia di vero limone biologico il miele di girasole è un ottimo alleato della salute nella stagione invernale..

Diego Bonanni
Apicoltore proprietario della Apicoltura la Valle Graziosa

340 09 25 293
apicolturavallegraziosa@gmail.com

    Parlaci di te..