Generic selectors
Exact matches only
Cerca nei titoli
Cerca nel contenuto
Filtra per categorie
Approfondimenti
Aziende Agricole
Birra artigianale
Biscotti e dolci
Blog
Cacciatori di cibo
Caffè
Cioccolato
Conserve alimentari
Consorzi
Cultura gastronomica Toscana
Esperienze enogastronomiche
Eventi
Formaggi
Funghi e Tartufo
Grappe e distillati
Marmellate
Miele
Olio
Pane
Pasta
Prodotti ittici
Prodotti tipici
Produttori
Salse e condimenti
Salumi e carni
Spezie e aromatiche
Vini tipici
Vino

Questa visita guidata con degustazione si svolge nell’azienda vitivinicola più vicina al mare dell’intera denominazione Bolgheri Doc. Ad accogliervi, oltre alla nostra guida esperta, la bellezza di un ambiente incontaminato, circondato da pinete, macchia mediterranea, vigneti, olivete e, sullo sfondo, il blu e l’oro del litorale.

Verrete introdotti ad una filosofia produttiva attenta alla fertilità del terreno e all’equilibrio delle vigne, capace di far esprimere al meglio le caratteristiche dei vitigni e del terroir che li nutre. Nella bottaia scoprirete l’approccio naturale alla vinificazione e alla maturazione, eseguite esclusivamente in tini di cemento grezzo e in grandi botti di rovere francese non  tostato.

Comodamente seduti nella nostra affascinante sala degustazione, potrete infine abbandonarvi agli aromi e i sapori che questa meravigliosa terra fa esprimere ai suoi vini, ormai sempre più apprezzati in tutto il mondo sia dalla critica e che dai consumatori.

Tenuta Le Colonne è così vicina al mare che dai suoi vigneti si percepiscono nitidamente le dune ricoperte di pinete, il blu del Tirreno e le isole dell’arcipelago toscano: un quadro naturalistico di rara bellezza in cui viene svolto un lavoro rispettoso della natura e del ritmo vegetativo dei vigneti.

I vini della tenuta, prodotti con fermentazioni spontanee su lieviti autoctoni e un invecchiamento atto a sottolineare i caratteri tipici dei vitigni e del terroir, puntano alla freschezza, all’eleganza e ad una grande bevibilità.

Il loro assaggio guidato avviene in locali di grande fascino, allestiti in un bell’edifico colonico circondato da un giardino che parla mediterraneo, un vero omaggio agli aromi di questa terra: mirto, agavi, rose, lentisco e, ovviamente, oleandri e corbezzoli.

Luca Carnesecchi
Titolare di Italia Highlights Tour Operator

348.8842542

info@relaisdeimolini.it
sales@italiahighlights.com

    Parlaci di te..